europafactor_new
credit_factor

IL RUOLO DEI DISTRESSED CREDIT NEL PNRR

A due anni dall’inizio della pandemia, i principali protagonisti della credit industry si danno appuntamento il 1° aprile 2022 per il CvSpringDay che si terrà a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Al centro della giornata ci sarà la tanto attesa ondata di crediti deteriorati: dopo tante stime e incertezze si arriverà finalmente a comprendere quale sarà la sua vera magnitudo e come verrà gestita dall’industria del credito.

Ma il CvSpringDay sarà soprattutto la prima, vera occasione per guardare avanti e cercare di capire quali saranno i ruoli, le opportunità e le responsabilità di questi mercati nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e, più in generale, nel programma Next Generation EU, che ha ispirato il titolo dell’evento “NEXT GENERATION NPE. Il ruolo dei distressed credit nel PNRR”. L’adozione delle misure previste dal PNRR sembrano, infatti, l’imperdibile occasione per rendere il mercato del credito distressed più attraente e competitivo.

Riforma della giustizia, digitalizzazione, innovazione tecnologica, centralità della persona, sostenibilità, green e immobiliare sono temi che coinvolgono tutti gli attori della credit industry e saranno al centro di panel, speech e interviste articolate nel corso dell’evento in alternanza con momenti di condivisione e networking.

Grande attenzione sarà dedicata anche al tema della trasformazione digitale e agli impatti ed opportunità che quest’ultima sta portando nel settore. Dai market place digitali, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e machine learning nei processi di valutazione e gestione del credito, dalle applicazioni della blockchain nelle cartolarizzazioni ai big data: i più attivi Technology Provider presenteranno le loro soluzioni per il mercato discutendole e condividendole con esperti e decision maker.

Un appuntamento da non mancare, un think thank d’eccellenza, che da anni è punto di riferimento per banche, investitori, advisor, studi legali, servicer e infoprovider.

Maggiori dettagli nella brochure dell’evento, visibile a questo link: 8° CVSPRINGDAY – 1 aprile 2022.