Europa Factor, da oltre ventidue anni, si occupa della gestione, del recupero e dell’acquisto di crediti, cercando di svolgere questi incarichi con il massimo della trasparenza e ponendo sempre un’elevata attenzione nei confronti dei suoi partner (clienti). Tuttavia, se non dovessi essere soddisfatto del suo operato e desideri sporgere reclamo, oppure segnalare una controversia, l’agenzia di recupero dispone di diversi moduli di contratto tramite i quali potrai fare queste azioni in modo semplice e risparmiando tempo e costi.

Perché Europa Factor sa che il tempo è prezioso per i propri clienti ed è per questo motivo, che qualunque sia l’evenienza, ha sempre pronta una soluzione su misura e uno staff preparato a rispondere a ogni domanda, anche a quella apparentemente più difficile da rispondere.

Richieste di pagamenti da parte di Europa Factor: cosa fare

L’obiettivo di Europa Factor, come specificato anche nel suo sito Internet, è quello di garantire un elevato livello di trasparenza e di servizio al fine di gestire in modo sensibile, rapido e corretto la sua relazione con il cliente.

Può però capitare che, in alcune situazioni, si possa non essere rimasti contenti di un servizio.  L’azienda, pertanto, ha deciso di offrire a tutti i suoi partner anche un servizio di reclami, che può essere raggiunto scrivendo a Europa Factor S.p.a, Ufficio Gestione dei Reclami, via Zoe Fontana 220, 00131 Roma, oppure via posta elettronica a reclami@europafactor.it o tramite fax al numero (+39) 06 87459016 .

Se hai fretta, puoi anche contattare il servizio reclami di Europa Factor attraverso il modulo che trovi disponibile sul suo sito Internet e che potrai spedire dalla pagina “Invio di un Reclamo”. Una volta ricevuto il reclamo, Europa Factor si impegna a dare riscontro, tramite invio di una lettera scritta, al più tardi entro 60 giorni. Vi invitiamo a non contattare associazioni dei consumatori e a gestire il reclamo direttamente con Europa Factor, in maniera del tutto celere e gratuita.

SMS Europa Factor

Cosa sono gli sms di Europa Factor? Nel rispetto della privacy e secondo i principi deontologici di Ethical Collection, Europa Factor invia SMS per invitare i destinatari a contattare l’intermediario e risolvere bonariamente la loro situazione debitoria. Potresti, ad esempio, aver ricevuto un sms di Europa Factor contenente il seguente testo “Gentile cliente, La preghiamo di contattarci al numero …… per comunicazioni che La riguardano. Cordiali saluti, Europa Factor Spa

Risoluzione di una controversia

Europa Factor aderisce all’Arbitro Bancario e Finanziario istituito presso la Banca d’Italia  ai sensi delle Disposizioni sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari del 18 giugno 2009 e anche del Conciliatore Bancario Finanziario, un’Associazione che ha l’obiettivo di risolvere le controversie bancarie/finanziarie. Se il cliente non dovesse essere soddisfatto dell’esito del reclamo, prima di ricorrere al giudice, può rivolgersi all’Arbitro Bancario e Finanziario. Per sapere come fare per entrare in contatto con l’Arbitro, può chiedere informazioni al team di Europa Factor, a una delle filiali della Banca d’Italia presenti in tutta la Penisola oppure scrivendo direttamente alla Segreteria della Arbitro Bancario e Finanziario. Può anche entrare in contatto con l’Arbitro tramite il sito Internet www.arbitrobancariofinanziario.it . Sempre sul sito Internet, può anche scaricare la guida pratica e il modulo per la presentazione del ricorso.

Collegamenti utili:

EUROPA FACTOR

EUROPA FACTOR S.P.A.

EUROPA FACTOR CHI SONO

EUROPA FACTOR SMS

EUROPA FACTOR MESSAGGI

EUROPA FACTOR RECENSIONI DIPENDENTI