Giovedì 20 ottobre 2022, presso l’Hotel Gallia di Milano, si è tenuta la 2° edizione degli NPL Days Italia sponsorizzata da DD Talks. L’evento ha avuto l’obiettivo di favorire l’incontro tra gli operatori più rappresentativi del mercato del credito e stimolare spunti e riflessioni sulle maggiori criticità del mercato NPL. Come auspicato, tale confronto ha permesso di analizzare le misure, i cambiamenti, le sfide e le opportunità del mercato italiano e le occasioni di crescita nel contesto italiano del Non Performing Loan (NPL).

La 2° Edizione del “NPL Days Italia”, in cui Europa Factor e Credit Factor hanno partecipato in qualità di Silver Sponsor, è stata una perfetta occasione per discutere della situazione dei crediti deteriorati nel nostro paese facendo emergere nuove proposte e strategie riguardo la gestione del problema del debito.

L’evento si è rivelato come la giusta occasione di incontro per banche, fondi di investimento, istituti finanziari, gestione di fondi, società tecnologiche, studi legali, società di consulenza e dirigenti specializzati in crediti in sofferenza.

Europa Factor e Credit Factor agli NPL Days

I temi hanno riguardato i seguenti argomenti: crediti deteriorati, prestiti ipotecari, crediti deteriorati immobiliari, prestiti garantiti e non garantiti, ristrutturazione del credito e cartolarizzazioni NPL.

Tra i relatori selezionati per moderare la conferenza, si menzionano: Luca Cosentino di EY, Simone Caraffini per SiCollections, Benedetto Fiorillo per Bayview, Gianluca De Martino di Unicredit, Edoardo Lombella per Banco BPM, Andrea Nardacchione di Aquileia Capital, Daniele Levi Formiggini per Neprix, Sandro Marcucci di Alba Leasing, Giulio Brunetti per JP Morgan, Rino Antonucci di Credit Agricole Italia, Luca Adinolfi per Link Finanziaria, Laura Gasparini di Cherry Bank, Annalisa Santini di Ashurst e Javier Ortega di Bain Capital.

Per avere maggiori informazioni sul programma della giornata, è possibile accedere al sito https://ddtalks.com/index.php/npl-days-italia-2022-2/

A proposito di Europa Factor

Europa Factor è una finanziaria leader (oltre 9 milioni di posizioni) con esperienza ultraventennale nell’acquisto e nella gestione di crediti Npl con un track record di circa 6 miliardi di euro di crediti di proprietà e circa 3 miliardi di euro di crediti in gestione.

Visitando il sito www.europafactor.it è possibile informarsi sui servizi offerti ed accedere alle ultime notizie sull’azienda.

A proposito di Credit Factor

Credit Factor, joint venture paritetica tra IBL Banca ed Europa Factor, nasce con l’obiettivo di investire in portafogli di crediti problematici e/o di difficile esigibilità (NPE), principalmente di natura bancaria-finanziaria.

Visitando il sito www.creditfactor.it è possibile informarsi sui servizi offerti ed accedere alle ultime notizie sull’azienda.