Milano – 11 novembre 2021 – Europa Factor S.p.A. e Convecta StA hanno siglato un accordo di collaborazione per la gestione di crediti NPL.

La collaborazione nasce dal piano di sviluppo di Europa Factor, società che svolge attività di management, collection e acquisto di crediti deteriorati.

L’obiettivo della partnership è quello di poter fare affidamento su una realtà altamente specializzata, in grado di gestire la fase giudiziale dell’attività di recupero dei crediti ed assicurare un’elevata qualità ed efficienza, nonché livelli di performance ottimali, in linea con le aspettative di collection.

Convecta StA, nuovo player del mercato della credit collection che nasce dalla partnership tra Dentons e SPGlegal, forte della propria matrice legale e di un team di avvocati esperti nel recupero giudiziale, rappresenta il partner ideale per l’avvio del progetto.

La partnership consente a Europa Factor (anche nei confronti della propria partecipata Credit Factor S.p.A.) di offrire ai propri clienti un servizio di credit collection ancora più performante, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i propri asset.